TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Versione 2.0

Ultimo aggiornamento: gennaio 2021

 

Benvenuti nel presente sito internet in proprietà e gestione della società COMENDA Ali Group srl a Socio Unico (“Società”). Si prega di leggere attentamente i presenti termini e condizioni d’uso prima di usare il sito www.partiricambio.it (“Sito”) esclusivamente per i fini informativi e commerciali cui è preordinato e di seguito esplicati. Utilizzando il sito o scaricando materiale dal medesimo, l’Utente si impegna ad osservare i termini e le condizioni espressi nel presente avviso. In caso di dissenso da questi termini e condizioni, l’Utente è tenuto a non usare il sito e a non fruire dei servizi offerti. Accedendo al sito, l’Utente indica il proprio assenso ad essere vincolato da questi termini e condizioni. La Società si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i presenti termini e condizioni d’uso.

 

Finalità del “Sito”

Il sito ha per obiettivo la diffusione di informazioni istituzionali e tecniche, manuali, notizie sui prodotti e servizi della Società, oltre alla possibilità di ordine online di ricambi.

 

Licenza

Ai sensi dei termini e delle condizioni riportate nel presente Accordo, la Società concede all’Utente un diritto limitato non esclusivo e non trasferibile di accesso, utilizzo e visualizzazione di questo Sito e dei relativi materiali. L’Utente si impegna a non interrompere o tentare d’interrompere in qualsiasi modo il funzionamento del Sito.

La Società autorizza l’Utente a visualizzare e scaricare le informazioni (il “Materiale”) del Sito esclusivamente per uso personale e non commerciale. Tale autorizzazione non costituisce un passaggio di proprietà del Materiale e di copie Materiale ed è soggetta alle seguenti limitazioni: 1) su tutte le copie del Materiale scaricato, l’Utente deve conservare tutti gli avvisi di copyright ed altri avvisi di brevetto contenuti nel Materiale; 2) l’Utente non può modificare in alcun modo il Materiale né può riprodurre, esporre pubblicamente, eseguire, distribuire o altrimenti utilizzare o comunicare il materiale per qualsiasi scopo diverso da quello di cui al punto 1; e 3) l’Utente non può trasferire il Materiale ad alcuna persona salvo che questa venga notificata dall’Utente degli obblighi derivanti dai presenti termini e condizioni d’uso e che accetti tali obblighi. L’Utente si impegna a rispettare tutte le eventuali ulteriori limitazioni esposte sul Sito, che sono frutto di aggiornamenti periodici. Questo Sito, compreso tutto il Materiale, è soggetto a copyright ed è protetto dalle leggi e dalle disposizioni di trattati sui diritti d’autore a livello internazionale. L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi internazionali sui diritti d’autore durante l’uso di questo Sito e ad impedire la copiatura non autorizzata del Materiale. Salvo ove diversamente ed esplicitamente indicato in questa sede, la Società non concede all’Utente alcun diritto espresso o implicito ai sensi di qualunque legislazione su brevetti, design, marchio di fabbrica, copyright o segreti commerciali.

La Società potrà revocare la presente licenza in caso di mancato adempimento alla diffida indirizzata all’Utente indicante il termine per il rispetto delle obbligazioni di cui ai presenti Termini e Condizioni d’Uso.

 

Account dell’Utente

Le sezioni del Sito sono riservate agli Utenti e il suo accesso è quindi limitato. Conseguentemente l’accesso al Sito è condizionato all’apertura preventiva di un account mediante l’apposito procedimento di registrazione di seguito riportato fornendo in modo completo ed accurato tutte le informazioni richieste sul pertinente modulo di adesione. E’ inoltre necessario fornire la password ed il nome Utente che la Società per tramite di propri incaricati provvederà a rilasciare a ciascuno degli Utenti qualificati dalla stessa individuati. È totale responsabilità dell’Utente mantenere la segretezza della propria password e dell’account. L’Utente è inoltre interamente responsabile di tutte le attività che riguardano il suddetto account. L’Utente si impegna a notificare immediatamente alla Società qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o qualsiasi violazione della sicurezza. La Società non sarà responsabile per alcuna perdita conseguente all’uso della password o dell’account dell’Utente da parte di terzi.

 

Garanzie dell’Utente

L’Utente si impegna a utilizzare il Sito in conformità alle disposizioni del presente Accordo e a rispettare tutte le future politiche e norme del Sito. L’Utente si impegna altresì a non usare il Sito per: (a) trasmettere spam o comunicazioni non richieste; (b) fingere di agire per conto della Società o di altra persona; (c) contraffare intestazioni o altrimenti manipolare identificativi al fine di celare l’origine di qualsiasi contenuto trasmesso attraverso il Sito; (d) travisare la propria affiliazione con una persona o entità; (e) agire in maniera tale da condizionare negativamente la capacità di altri utenti di usare il Sito; (f) intraprendere attività che possano violare qualsiasi legge pertinente; (g) pubblicare o trasmettere qualsiasi materiale che violi in qualsiasi modo gli altrui diritti o che risulti illegale, abusivo, diffamatorio, volgare o comunque offensivo o che contenga qualsiasi pubblicità o sollecitazione riguardo a prodotti o servizi. In caso di mancata osservanza delle condizioni suesposte, l’Utente non potrà utilizzare il Sito; la Società non sarà legalmente vincolata da questo Accordo e si riserva tutti i propri diritti legali in relazione a tale inadempienza.

L’Utente si impegna, altresì a difendere, indennizzare ed esonerare da eventuali responsabilità la Società, le proprie filiali ed i rispettivi funzionari, direttori ed agenti da e contro qualsiasi reclamo e spesa, comprese le parcelle di avvocati, derivanti dall’uso di questo Sito.

 

Modifiche

La Società si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere integralmente o parzialmente, in qualunque momento, qualsiasi porzione del presente Accordo. Le modifiche a questo Accordo diventeranno operative nel momento in cui verrà pubblicato il relativo avviso sul Sito. Il proseguimento dell’uso del Sito da parte dell’Utente, a seguito di una modifica, verrà considerato come un’accettazione di tali modifiche.

La Società può revocare, modificare, correggere qualsiasi errore od omissione in qualsiasi porzione del Sito, apportare ulteriori modifiche al Sito ed al suo materiale nonché a prodotti, programmi, servizi o prezzi (se del caso) descritti nel Sito; può altresì sospendere o interrompere qualsiasi aspetto del Sito, compresa la disponibilità di qualsiasi caratteristica del Sito, in qualsiasi istante e senza preavviso. La Società può inoltre imporre limitazioni su determinate caratteristiche e servizi o limitare l’accesso dell’Utente a parti del Sito o all’intero Sito senza preavviso o responsabilità. La Società può, in qualsiasi istante, revocare l’autorizzazione, i diritti e la licenza sopra concessi e, all’atto della revoca, l’Utente s’impegnerà a distruggere immediatamente tutto il Materiale.

 

Riconoscimento dei diritti di proprietà intellettuale

L’Utente prende atto e riconosce che i marchi, i brand e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi in generale, ai prodotti Comenda - Ali Group S.r.l. a Socio Unico, quali a titolo esemplificativo, ma in via non limitativa: brevetti, loghi, nomi commerciali, disegni industriali, know how, design, etc., sono e resteranno di esclusiva proprietà di Comenda - Ali Group S.r.l. a Socio Unico. Resta inteso che l’uso del sito non intende in alcun modo assegnare o concedere alcuna autorizzazione – neppure temporanea –all’utilizzo dei marchi, dei brand e/o degli altri diritti di proprietà intellettuale di Comenda - Ali Group S.r.l. a Socio Unico da parte dell’Utente. L’Utente si impegna pertanto a concordare preventivamente per iscritto con Comenda qualsiasi utilizzo degli stessi, anche se collegato ad iniziative promozionali e/o materiale pubblicitario/informativo predisposto nell’interesse di entrambe le Parti.

Qualora dovesse venire a conoscenza di utilizzi impropri del sito, del Marchio e/o, più in generale, della violazione dei divieti delineati nelle presenti Termini e Condizioni d’Uso, la Società potrà risolvere il Contratto con l’Utente con effetti immediati, senza necessità di costituzione in mora e fatto salvo diritto a richiedere il risarcimento dei danni.

 

Informazioni fornite dall’Utente

La politica sulla privacy associata al presente Sito protegge qualsiasi informazioni personalmente identificabile fornita dall’Utente alla Società tramite questo Sito. Non si devono tuttavia inviare alla Società informazioni confidenziali od esclusive tramite questo Sito. L’Utente accetta che qualsiasi informazione o materiale che egli/ella, o chi agisce per conto dell’Utente, fornisce alla Società non verrà considerata confidenziale od esclusiva. Fornendo tali informazioni o materiale alla Società, l’Utente assegna e trasferisce completamente alla Società tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a tali informazioni e materiali e la Società sarà pertanto libera di usare, riprodurre, esporre, eseguire pubblicamente, trasmettere, distribuire, modificare, assegnare e concedere in licenza tali informazioni e materiali; l’Utente accetta inoltre che la Società è libera di usare qualsiasi idea, concetto o know-how che egli/ella, o chi agisce per conto dell’Utente, fornisce alla Società. L’Utente garantisce inoltre che non fornirà alcuna informazione o materiale alla Società che sia diffamatoria, minacciosa, oscena, assillante o comunque illegale ai sensi di qualsiasi legge applicabile o che incorpori il materiale esclusivo di un’altra persona. La Società si riserva, a propria esclusiva discrezione, il diritto di rimuovere dal Sito qualsiasi informazione fornita dall’Utente.

 

Per le condizioni di trattamento e conservazione dei dati, nonché riguardo ai diritti dell’Utente in relazione ai propri dati, si fa espresso rimando, quale parte integrante della presente, alla versione corrente della Privacy Policy e all’Informativa privacy, resa all’utente in sede di registrazione.

 

Sicurezza

L’Utente non può: (a) usare qualsiasi dispositivo o software capace di interferire con il funzionamento del Sito; o (b) intraprendere alcuna azione che imponga un carico di grandezza sproporzionata o irragionevole sull’infrastruttura del Sito (come l’invio di e-mail in massa o “spamming”), o (c) o interferire con, o manomettere, il software del Sito o con la sua funzionalità. Ciò include la pubblicazione nel Sito di materiale che sia infetto da virus, cavalli di Troia, bombe a tempo o altri elementi che possano interferire con, o danneggiare, la struttura di programmazione del Sito.

 

Siti di terzi

La Società non si impegna a monitorare o esaminare il contenuto dei siti di terzi, né è responsabile dell’accuratezza o dell’affidabilità di tali siti. La Società può altresì fornire su questo Sito collegamenti elettronici (links) ad altri Siti web gestiti da altre entità. L’accesso a tali siti comporta l’uscita da questo Sito. L’Utente che visiti un altro sito tramite i suddetti links lo fa a proprio rischio ed è responsabile di tutte le misure protettive volte a contrastare virus od altri elementi distruttivi. La Società declina ogni responsabilità riguardo a qualsiasi Sito web visitato tramite link o alle informazioni contenute in tale sito o ai prodotti o servizi descritti in tale sito. L’accesso a un altro sito tramite link non significa che la Società o il presente Sito sponsorizzi o avalli il sito visitato né che sia ad esso affiliato od associato o che sia legalmente autorizzato ad usare qualsiasi marchio di fabbrica, nome commerciale, logo o simbolo di copyright visualizzato o accessibile tramite questi links. Né significa che il sito visitato tramite link sia autorizzato ad usare marchi di fabbrica, nomi commerciale, loghi o simboli di copyright della Società o delle proprie affiliate o sussidiarie.

 

Links esterni al Sito

Tutti i links al Sito devono essere approvati per iscritto dalla Società, salvo laddove la Società ne consenta l’accesso nei casi in cui: (i) il link sia un link di solo testo contenente soltanto il nome “COMENDA” e non contenga nessuno dei marchi proprietari della Società o dei propri concessori di brevetto; (ii) il link conduca esclusivamente alla “HOME PAGE” e non ad altre pagine del sito;(iii) il link, quando attivato da un Utente, visualizzi tale pagina a schermo intero, nella finestra di un browser totalmente operativo e navigabile e non entro un “frame” del sito web del link; e (iv) l’aspetto, la posizione od altre caratteristiche del link non creino la falsa percezione che un’entità, o le attività e prodotti di essa, sia associata alla Società, o sponsorizzata dalla Società, né debbano essere tali da danneggiare o diluire l’avviamento associato al nome ed ai marchi della Società o delle proprie società affiliate. La Società si riserva il diritto di revocare, in qualsiasi istante e a propria ed esclusiva discrezione, questo consenso al link.

 

Esclusione di garanzie implicite.

Sebbene ci si sia sforzati di assicurare l’accuratezza delle informazioni di questo sito, la società non si assume alcuna responsabilità al riguardo. il materiale può contenere inesattezze o errori tipografici. la “società” non garantisce l’accuratezza o la completezza del materiale o l’attendibilità di qualsiasi consiglio, opinione, affermazione od altra informazione visualizzata o distribuita tramite il sito. l’utente accetta di valutare a proprio rischio l’attendibilità di tali opinioni, consigli, affermazioni, promemoria o informazioni. tutto il contenuto viene fornito “così com’è” e “come da disponibilità”. la società nega espressamente qualsiasi garanzia o condizione, espressa o implicita, compresa, in via esemplificativa, la garanzia di commerciabilità e idoneità per un fine particolare, di non violazione dei diritti altrui o di funzionamento del presente sito o del suo contenuto. la società declina ogni responsabilità riguardo la sicurezza del presente sito web. l’utente accetta che qualsiasi informazione trasmessa possa essere intercettata. la società non garantisce che il sito web o i servers che rendono disponibile questo sito o le comunicazioni elettroniche inviate dalla societa’ siano prive di virus od altri elementi nocivi. si escludono tutte tali garanzie e condizioni salvo nei casi in cui tale esclusione sia vietata per legge.

 

Limitazione di responsabilità.

in nessun caso la Societa’ sarà responsabile di danni diretti, indiretti, consequenziali, punitivi, speciali o incidentali (ivi compresi, in via esemplificativa, danni per perdita di opportunità commerciali, contratti, introiti, dati, informazioni o interruzione di attività) conseguenti all’uso o all’impossibilità di usare questo sito o il relativo contenuto ai sensi del presente accordo, anche nell’eventualità in cui la Societa’ sia stata informata della possibilità di tali danni. in aggiunta alle condizioni qui enunciate, la Societa’ non sarà in alcun caso responsabile di errori, imprecisioni, omissioni o altri difetti né della intempestività o inautenticità delle informazioni contenute in questo sito.

 

Attenuazione delle perdite.

Senza pregiudizio alla limitazione di responsabilità qui enunciata, l’Utente si impegna a prendere tutte le misure ragionevoli volte ad attenuare le proprie perdite derivanti da qualsiasi reclamo o azione (a causa di negligenza, violazione di contratto od altro motivo) che egli/ella potrà intentare nei confronti della Società.

 

Avvisi

Tutti i riferimenti a “scritti”, “avvisi” e “notifiche” e a tutte le espressioni relative alle medesime finalità, si riferiscono a metodi elettronici di comunicazione (per esempio, e-mail) a condizione che la parte interessata conservi una prova accettabile dell’invio o del ricevimento della comunicazione.

 

Intero accordo e separabilità

Il presente Accordo costituisce l’intero accordo tra la Società e l’Utente in relazione all’utilizzo cui il Sito è preposto. Se per qualsiasi ragione un tribunale di giurisdizione competente dovesse rilevare che una disposizione (o sua porzione) dell’Accordo sia inapplicabile, tale disposizione sarà applicata nei massimi limiti consentiti, in modo da non condizionare l’intento dell’accordo, mentre la parte rimanente del presente Accordo continuerà ad avere piena validità ed efficacia.

 

Legge applicabile e foro competente

Questo Sito è operativamente controllato, gestito e amministrato dalla Società mediante i propri uffici in Italia.

Il presente Accordo è disciplinato dalle leggi italiane. È espressamente esclusa l’applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sulle vendite di beni mobili, suoi aggiornamenti e modifiche.

Qualunque controversia tra le parti in merito all’interpretazione, validità, esecuzione e cessazione della presente Accordo è di competenza esclusiva del Tribunale di Milano, fatta salva la facoltà per Comenda di promuovere azioni giudiziali nei confronti dell’Utente o suoi aventi causa innanzi al Giudice del luogo ove questi è residente o domiciliato. Per ogni questione relativa al presente Accordo, l'Utente può scrivere all'indirizzo privacy@comenda.eu .